19

Un nuovo video di Mass Effect: Andromeda dedicato alla modalità multiplayer

Al lancio Mass Effect: Andromeda offrirà cinque mappe multiplayer

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/03/2017

Dopo il trailer dedicato al personaggio di Drack e i primi 35 minuti giocati su PlayStation 4 Pro, vi proponiamo un nuovo video di Mass Effect: Andromeda, questa volta dedicato alla modalità multiplayer.

Nel filmato viene ribadita la presenza della modalità cooperativa per quattro giocatori, che prevede il completamento di alcuni obiettivi, l'eliminazione di ondate progressive di nemici ed infine l'estrazione dal campo di battaglia. Saranno disponibili più di 25 kit personaggio, riferiti sia alle specie della galassia di Andromeda che a quelle della Via Lattea. Ulteriori kit saranno messi a disposizione del pubblico dopo il lancio.

Nel corso delle sessioni multiplayer si potrà scegliere tra 40 tipi di arma e anche in questo caso il materiale verrà ampliato nei mesi a venire. Le armi si modificheranno e potenzieranno a piacimento e i booster serviranno ad ampliare specifici attributi.

Al lancio sono previste cinque mappe multiplayer:

• Fire Base Zero - Un avamposto costruito su un asteroide
• Fire Base Icebreaker - Una stazione di rifornimento su un pianeta ghiacciato
• Fire Base Magma - Una fonderia collocata su un fiume di lava raffreddato
• Fire Base Derelict - Una nave Ked abbandonata
• Fire Base Sandstorm - Un avamposto appartenente alle specie della Via Lattea in un vasto deserto

I punti esperienza ottenuti in ciascuna partita potranno essere impiegati per potenziare il proprio personaggio, migliorare le abilità esistenti e svilupparne di nuove. I crediti serviranno invece ad acquistare armi, personaggi, mod e altro ancora.

Vi ricordiamo che Mass Effect: Andromeda uscirà il 23 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.