0

Yo-Kai Watch Wibble Wobble è disponibile su Android e iOS

Yo-Kai Watch Wibble Wobble arriva anche in Italia

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/03/2017

Yo-Kai Watch Wibble Wobble può essere scaricato su dispositivi Android e iOS. Ispirato alla popolare serie TV animata, la nuova app vedrà i giocatori combattere e fianco di Jibanyan Komasan e le altre piccole creature amate dai fan, per sconfiggere dozzine di Yo-Kai nel mondo di Valdoro.

"Siamo entusiasti di portare questa versione totalmente localizzata di YO-KAI WATCH Wibble Wobble in Europa e Russia - e di poter condividere la storia degli Yo-kai col mondo intero" dice Yukari Hayakawa, COO di Level-5. "Il 2017 sarà un anno molto importante per YO-KAI WATCH in Europa e Russia, e siamo molto lieti di lanciare YO-KAI WATCH Wibble Wobble, così come non vediamo l'ora di poter lanciare YO-KAI WATCH 2: Spiritossi e YO-KAI WATCH 2: Polpanime per Nintendo 3DS il 7 aprile. L'app ha già ricevuto un punteggio di 4,5 stelle su 5 in Giappone e ha raggiunto più di 10 milioni di utenti in tutto il mondo al momento. Con personaggi così divertenti e un gameplay coinvolgente, siamo certi che anche la versione europea sarà un grande successo".

Gameplay

YO-KAI WATCH Wibble Wobble è facile da imparare e difficile da padroneggiare. In ogni battaglia, i giocatori devono scorrere per collegare uno Wib Wob a uno dello stesso tipo, formando uno Wib Wob più grande. È importante avere dita veloci per connettere piccoli Wib Wob e poi cliccare su quello grande per arrecare danno allo Yo-kai nemico (che normalmente attacca con intervalli di cinque secondi). Più è grande lo Wib Wob, maggiore sarà il danno causato al nemico. Più Wib Wob riesci a collegare tra loro, più velocemente si riempirà l'Indicatore Delirio... che darà il via alla modalità Delirio, durante il quale i giocatori saranno invincibili per un breve periodo di tempo.

Sconfiggere gli Yo-kai però è solo metà del divertimento. Dopo ogni battaglia, il giocatore può diventare amico degli Yo-kai sconfitti. Si possono anche aumentare le possibilità di diventare amico di uno Yo-kai dandogli degli snack subito prima della battaglia. Se un giocatore diventa amico più volte dello stesso Yo-kai guadagnerà preziosi punti abilità. Quando un giocatore avrà collezionato un numero selezionato di Yo-kai, avrà la possibilità di evocare un potentissimo e utilissimo Yo-kai Leggendario.

I giocatori possono partecipare a missioni giornaliere, normali ed eventi per guadagnare Y-Money, che sono molto utili nel mondo di Yo-kai Watch e possono essere usati per acquistare oggetti, monete e anche cibo per conquistare potenziali Yo-kai amici. Prima di gettarsi nella battaglia i giocatori devono utilizzare lo Spirito, che si rigenera col tempo. Chi vuole degli extra Y-Money e Spirito può acquistarli o guadagnarli avanzando nel gioco.

Un'altra caratteristica unica di YO-KAI WATCH Wibble Wobble è che i giocatori possono salvare tre diversi profili su ogni dispositivo. In questo modo le famiglie che condividono un solo device possono comunque avere tre diversi salvataggi per altrettanti fan di YO-KAI WATCH. Mamma, papà e figlio/a possono giocare ognuno coi i propri ritmi senza perdere nulla dell'esperienza di gioco, e sfidarsi l'un l'altro per il punteggio più alto.