88

A un mese dal lancio, alcuni utenti si sono ritrovati Switch leggermente piegata

Per ora sono poche segnalazioni, ma cercate di capire se è successo anche alla vostra

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/04/2017

Dopo i problemi di sincronia dei joy-con, e vari altri riportati nelle scorse settimane, in queste ore alcuni utenti stanno segnalando su Reddit di essersi ritrovati con la Switch piegata dopo molte ore di utilizzo nel dock. L'immagine in fondo alla notizia illustra il problema con grande chiarezza. Diciamo subito che la console, nonostante la deformazione, continua a funzionare regolarmente, ma visto che la situazione potrebbe peggiorare, gli utenti afflitti hanno chiesto l'intervento di Nintendo.

L'utente che ha iniziato le segnalazioni ha parlato di più di 50 ore giocate con la console nel dock, altri gli hanno replicato affermando di non aver registrato alcun problema pur avendo giocato ad esempio per 120 ore, o addirittura per 150 ore in una stanza molto calda.

Insomma, a quanto pare si tratta di casi isolati, che andrebbero valutati anche in relazione al posizionamento di Switch nella stanza. Potrebbe anche trattarsi di singole unità con qualche difetto di fabbrica. Come fatto da molti utenti di Reddit, anche noi, in caso riscontraste problemi simili, vi consigliamo di rivolgervi subito all'assistenza tecnica di Nintendo, che provvederà a risolverli dandovi consigli su cosa fare e, in caso, sostituendovi la console dopo aver salvato tutti i vostri dati.