169

PlayStation 5 nel 2018, secondo un analista di mercato (che aveva correttamente previsto l'arrivo di PlayStation 4 Pro)

Damian Thong insiste: PlayStation 5 entro la fine del 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2017

L'analista di mercato del gruppo Macquarie Capital, Damian Thong, è convinto che PlayStation 5 sia destinata ad arrivare nel 2018, una teoria che aveva peraltro già esposto un paio di mesi fa.

La questione è stata nuovamente sollevata in occasione della diffusione dei dati finanziari di Sony, con i quali è giunta notizia degli oltre 60 milioni di PlayStation 4 vendute. Thong insiste dunque con la sua visione, che prevede un arrivo di PlayStation 5 prima della fine del 2018, cosa che porterebbe forse a un annuncio (o quantomeno un accenno) alla nuova console nel corso dell'E3 2017. Un paio di mesi fa, Thong aveva già esposto questa idea, riferendo che il nuovo hardware avrebbe una potenza di oltre 10 TeraFlops.

Ovviamente si tratta di una previsione senza fondamento ufficiale al momento, e un lancio così ravvicinato di una nuova PlayStation sembra anche poco verosimile considerando l'ottimo andamento di PlayStation 4, ma riportiamo la questione anche perché Thong è risultato piuttosto affidabile in passato, avendo previsto con una certa precisione l'arrivo di PlayStation 4 Pro e Slim. Secondo il celebre Michael Pachter, invece, la nuova console Sony potrebbe arrivare nel 2019.