50

Nuove conferme su Mario + Rabbids Kingdom Battle, l'RPG per Switch che mischia i mondi di Mario e dei Rabbids Ubisoft

Kotaku conferma che l'RPG con Mario e i Rabbids esiste

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2017

Non se ne parlava da un po' di tempo, dopo le varie voci precedenti al lancio di Switch che lo volevano addirittura praticamente pronto, ma a quanto pare il bizzarro cross-over tra Mario e i Rabbids Ubisoft esiste davvero.

I rumor parevano convincenti, ma l'assenza totale del gioco tra gli annunci di Nintendo al lancio di Switch e nei primi mesi di presenza della console sul mercato hanno portato un po' di scetticismo al riguardo. In queste ore, Kotaku riferisce di aver avuto conferma dell'esistenza del gioco, che si intitola a quanto pare Mario + Rabbids Kingdom Battle. Il sito sostiene di essere anche in possesso di alcuni materiali che provano la presenza del gioco, anche se i dettagli diffusi sono ancora estremamente scarsi.

Secondo quanto riferito, si tratta di un RPG che dovrebbe arrivare su Switch tra agosto e settembre 2017, le cui caratteristiche principali sono il sistema di combattimento a turni, la possibilità di mulitplayer cooperativo in locale e un diffuso senso dell'umorismo tendente al demenziale sullo stile dei Rabbids, ma con influssi ovviamente marieschi. Saranno presenti otto personaggio giocabili: Mario, Luigi, Yoshi, Peach, e quattro Rabbids vestiti come Mario, Luigi, Yoshi e Peach, appunto. Il gioco si baserebbe sull'engine proprietario di Ubisoft Snowdrop, su cui è stato sviluppato anche The Division.

Le prime notizie su questo misterioso progetto risalgono a novembre scorso, e il gioco doveva essere un titolo di lancio di Switch, a questo punto attendiamo eventuali conferme da parte di Nintendo o Ubisoft.