6

Il nuovo video di MXGP3 ci parla della personalizzazione di moto e piloti

MXGP3 utilizza un nuovo motore grafico

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/05/2017

Milestone ha pubblicato un nuovo trailer di MXGP3, per mostrare in azione il nuovo sistema di personalizzazione delle moto e dei piloti, che offrirà oltre trecento componenti ufficiali, il 40% delle parti personalizzabili rispetto alle precedenti incarnazioni, di settantacinque brand. Leggiamo il comunicato ufficiale con tutti i dettagli del caso, poi guardiamo il filmato:

Milestone s.r.l., una delle realtà più importanti a livello mondiale nello sviluppo di videogiochi dedicati al mondo delle due ruote, è lieta di annunciare la modalità di personalizzazione del pilota e della moto ancora più estrema e tutti gli incredibili traguardi tecnici raggiunti nello sviluppo del nuovo MXGP3. Nel corso degli ultimi anni, Milestone ha dato il via ad una vera e propria evoluzione tecnologica, grazie all'acquisizione del nuovo Engine che ha permesso ai propri titoli di raggiungere dei risultati che lasceranno senza parole anche il videogiocatore più esigente.

Sarà finalmente possibile sentirsi un vero protagonista del motocross, scegliendo tra ben oltre 300 componenti ufficiali, il 40% in più delle parti customizzabili rispetto al passato e tra più di 75 brand disponibili, per personalizzare il proprio pilota e creare un set up unico per la propria moto e il proprio custom team!

Una volta creato il proprio rider e la proprio moto, non resta che scendere in pista e dare il massimo per scalare la classifica, accrescere la propria reputazione ed essere chiamato ad entrare a far parte dei team di ben 12 partner del Campionato Ufficiale di Motocross presenti in game. Sarà infatti possibile scegliere se continuare a gareggiare con il proprio custom team o sotto una delle loro livree ufficiali, meticolosamente realizzate dagli artist della casa milanese a stretto contatto con gli sponsor stessi.

Le soprese non finiscono qui: MXGP3 sviluppato grazie al nuovo motore grafico Unreal® Engine 4, come già annunciato in precedenza, porterà l'esperienza di gioco ad un nuovo livello; miglioramenti grafici e di gameplay senza precedenti: a partire dalla soprendente qualità delle texture, dall'effetto particellare e dalla luce che influitrà decisamente sulla visibilità del pilota, che cambierà al variare delle condizioni climatiche così come le condizioni del terreno. Oltre a questo, una fisica migliorata e, per soddisfare tutti gli appassionati di motori, un nuovo sistema di rilevazione e riproduzione audio (REV) che permetterà di apprezzare il rombo dei motori, in maniera ultrarealistica ed entrare davvero nel vivo di ogni gara, come mai prima d'ora!

Questi gli elementi chiave del nuovo videogioco dedicato ad uno dei campionati più adrenalinici e impegnativi di sempre. Tante le novità in pista e tante le caratteristiche di spicco che faranno sognare e divertire gli appassionati del Motocross e non solo.

MXGP3 - The Official Motocross Videogame, sarà disponibile a partire dal prossimo 30 Maggio 2017 sugli store digital e fisici su PlayStation 4 e Windows, Xbox One, the all-in-one games and entertainment system e PC/STEAM.