La cancellazione di Scalebound è una ferita ancora aperta per molti videogiocatori che attendevano il particolare e ambizioso action game di Hideki Kamiya su Xbox One, pertanto quando poche ore fa è riemerso il titolo tra le voci di corridoio è bastato poco per riaccendere le speranze.
Purtroppo, pare che non si tratti di un vero e proprio ritorno del gioco sulla scena. Secondo quanto riferito anche da Windows Central, Microsoft si è limitata esclusivamente a effettuare un rinnovamento dei diritti sul trademark, un'operazione piuttosto comune e spesso slegata da un effettivo collegamento con lavori in corso sul gioco. Trattandosi di un titolo su cui il publisher ha investito molto e ancora decisamente noto presso il pubblico di appassionati, è normale che Microsoft abbia intenzione di mantenerne il controllo, ma questo non si traduce necessariamente in una vera e propria attività al riguardo.
Al momento, a quanto pare, non c'è alcuna prova né voce affidabile sul fatto che Scalebound sia ancora in sviluppo, dunque la posizione più plausibile è sempre la stessa: il gioco è stato cancellato e il suo futuro sconosciuto.