5

2K e Take-Two acquisiscono la proprietà intellettuale di Kerbal Space Program

Passaggio di consegne da Squad a 2K Games per Kerbal Space Program

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2017

Dopo che buona parte del team Squad è entrato a far parte di Valve, veniamo oggi a conoscenza anche del destino della loro creatura, Kerbal Space Program.

Il particolare simulatore con elementi gestionali incentrato sui programmi spaziali, che si è rivelato una vera e propria hit in ambito indie, è stato acquisito da Take-Two e 2K Games. Il gioco ha raggiunto la sua forma completa il 27 aprile del 2015, dopo un lungo percorso in accesso anticipato, e ha raggiunto anche le console oltre al PC. Nonostante l'età, continua ad essere particolarmente giocato da molti utenti.

Con Squad ormai in buona parte impiegata su altri progetti all'interno di Valve, un passaggio di consegne nella gestione di Kerbal Space Program sembra essere un'ottima notizia per la folta community del gioco.

Nel frattempo, Squad continuerà comunque a lavorare sull'espansione Making History, per poi probabilmente effettuare una riorganizzazione interna del progetto, in attesa di capire se vi sia anche un nuovo capitolo in programma presso 2K Games.

2K e Take-Two acquisiscono la proprietà intellettuale di Kerbal Space Program