La scorsa settimana Ubisoft ha svelato ufficialmente Mario + Rabbids: Kingdom Battle, interessante crossover che si prefigge di unire gli universi di Mario e dei Rabbids attraverso un gameplay tattico ispirato a XCOM. Nel corso di una recente intervista, il managing director Xavier Poix e il CEO Yves Guillemot hanno parlato di come sia nata l'idea di creare un titolo dalle caratteristiche così particolari.
"Mr. Miyamoto ha voluto che Ubisoft facesse qualcosa di peculiare rispetto a ciò che Nintendo stava realizzando con Mario", ha spiegato Guillemot. "Non può trattarsi di un action game, dev'essere qualcosa di sufficientemente diverso, così da accrescere il mondo di Mario con nuove caratteristiche di gameplay".
Xavier Poix ha aggiunto che è stato svolto molto lavoro per rendere i Rabbids più riconoscibili e per garantire un'ampia accessibilità. "Volevamo mescolare il loro DNA irriverente con i personaggi molto conosciuti del mondo di Mr. Miyamoto. Qualsiasi gioco di Mario richiede molta accessibilità. I titoli tattici a turni sono molto profondi, ma non sempre sono anche accessibili. Abbiamo voluto mettere a punto un'avventura tattica che al contempo possa risultare appetibile per un ampio pubblico".
Vi ricordiamo che il lancio di Mario + Rabbids: Kingdom Battle è previsto per il 29 agosto in esclusiva per Nintendo Switch. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla nostra anteprima, a cura di Marco Perri.