49

Trapelano numerosi dettagli sul protagonista e la trama del gioco di Star Wars sviluppato da Visceral Games

Scopriamo qualcosa di più sul prossimo progetto di Visceral Games basato sull'universo di Star Wars

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/06/2017

Amy Hennig ne aveva parlato l'ultima volta lo scorso settembre, chiarendo che non avremmo visto il gioco all'E3 2017 per lasciare spazio a Star Wars: Battlefront II. Ora però sono trapelati numerosi dettagli sul protagonista e la trama del gioco di Star Wars sviluppato da Visceral Games.

Secondo la fonte che ha riferito queste informazioni, l'avventura sarà ambientata dopo gli eventi di "Una nuova speranza" e prima de "L'Impero colpisce ancora". Il protagonista sarà interpretato da Todd Stashwick (visto in 12 Monkeys, Supernatural e Gotham, ma anche autore della trama del gioco) e si chiamerà "Dodger", benché non sia il suo vero nome.

Trapelano numerosi dettagli sul protagonista e la trama del gioco di Star Wars sviluppato da Visceral Games

Costretto ad abbandonare la sua casa e a darsi al crimine dopo aver disertato le forze dell'Impero, è un ricercato che vive nascondendosi nei meandri della galassia, una persona che ha imparato come affascinare gli altri e parlare velocemente.

Dopo la distruzione del suo pianeta natale, Alderaan, finisce in una lista di sopravvissuti stilata dall'Impero (un'idea narrativa, questa, venuta fuori dalla serie a fumetti Marvel dedicata a Leia) e le cose peggiorano ulteriormente quando i Ribelli distruggono la Morte Nera, cosa che rende ancora più feroci le truppe guidate da Darth Vader.

Il nuovo coinvolgimento dell'Impero con l'orlo esterno scuote il sottosuolo criminale della galassia, amplificando la minaccia per Dodger e i suoi compatrioti, spronando amici a tradire e criminali a diventare eroi passando alle forze della Resistenza.

Il protagonista viene coinvolto nella storia quando si presenta per lui l'opportunità di lavorare per Jabba the Hutt, un incarico che gli consentirà di raggranellare la cifra necessaria per corrompere degli ufficiali e ottenere una lista dei sopravvissuti di Alderaan. Quando però comprende i piani dell'Impero e della nuova arma in suo possesso, riemergono i ricordi della distruzione del suo pianeta.

Dodger è un personaggio scaltro e in gamba, armato con una sorta di frusta e di una pistola. La sua manovra preferita consiste nel tirare a sé un nemico con la prima ed eliminarlo con la seconda, ma nel gioco troveremo diverse varianti di queste armi.

Lui e la sua squadra sembrano possedere diversi tratti di originalità rispetto ai personaggi di Star Wars che già conosciamo, con un background di spessore e la determinazione nel voler evitare una catastrofe e al contempo scoprire chi ha ucciso il suo mentore.