Dopo aver fatto presente che Microsoft ha in serbo ancora molti nuovi titoli per Xbox One, Aaarong Greenberg ha speso qualche parola per il design di Xbox One X, spiegando che è stato pensato per consentire agli utenti di giocare alla massima risoluzione possibile, senza dover scendere a compromessi.
"Abbiamo costruito questo sistema per offrire gaming in 4K. Avete parlato dei 12 GB di memoria, della GPU da 6 Teraflops, aggiungendo che aspetti come il raffreddamento a liquido o la vapor chamber non si sono mai visti su console prima d'ora. Stiamo parlando di un dispositivo senza compromessi", ha detto Greenberg durante un'intervista concessa a Gamereactor.
"Desideravamo costruire la console più potente mai realizzata, un prodotto premium senza compromessi. E allo stesso tempo abbiamo voluto offrire un incredibile set di strumenti di sviluppo in modo che gli sviluppatori possano realizzare le migliori versioni dei loro giochi su Xbox One X".
Vi ricordiamo che il lancio di Xbox One X è previsto per il 7 novembre ad un prezzo di 499 euro.