9

Nuovi dettagli per Lost Sphear, il gioco di ruolo dagli autori di I Am Setsuna

Lost Sphear sarà più ricco di contenuti rispetto ad I Am Setsuna

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/06/2017

Dopo averlo annunciato a fine maggio, Tokyo RPG Factory è tornata a parlare di Lost Sphear, il nuovo gioco di ruolo in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Switch. In una recente intervista il game director Atsushi Hashimoto ha spiegato quali saranno i miglioramenti apportati rispetto ad I Am Setsuna, il precedente progetto su cui ha lavorato la compagnia giapponese.

"Abbiamo ricevuto un sacco di feedback dalle persone che hanno giocato I Am Setsuna e hanno detto di sentirsi un po' limitati dal fatto di non potersi muovere liberamente", ha spiegato Hashimoto a Kotaku. "Abbiamo svolto una serie di esperimenti e poi abbiamo deciso che lasciar muovere i personaggi fosse l'approccio preferibile". Per quanto riguarda la varietà dello scenario, lo sviluppatore ha aggiunto che in Lost Sphear sarà possibile entrare in contatto con diverse culture, ce ne sarà ad esempio una basata sulle macchine e un'altra basata sulla magia e si potrà osservare il modo in cui interagiranno tra loro.

Inizialmente il gioco sembrava destinato ad avere una durata analoga a quella di I Am Setsuna, ma in seguito il team ha preferito ampliare l'esperienza e adesso si parla di circa 30 ore di gioco complessive. Non sono mancate sperimentazioni nemmeno dal punto di vista grafico: "abbiamo fatto un sacco di sperimentazioni per individuare cosa avrebbe funzionato meglio per questo gioco e cosa l'avrebbe differenziato da Setsuna".

Hashimoto ha infine parlato della decisione di sviluppare il titolo anche per Switch. "La principale ragione per cui abbiamo voluto portare il gioco su Switch è che ci piace che possa adattarsi ai diversi stili di vita e alle abitudini dei giocatori. Inoltre le capacità tecniche e le specifiche di Switch si sposano molto bene con il tipo di giochi che stiamo provando a creare in Tokyo RPG Factory".

Potete trovare ulteriori dettagli su Lost Sphear a questo indirizzo.

Nuovi dettagli per Lost Sphear, il gioco di ruolo dagli autori di I Am Setsuna