38

4A Games considerava quasi impossibile realizzare Metro: Exodus

Ecco i motivi per cui hanno tenuto tanto riserbo su Metro: Exodus

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/07/2017

Metro: Exodus ha fatto la sua apparizione all'E3 2017, durante la conferenza di Microsoft in cui è stata presentata Xbox One X. Il gioco, il terzo Metro dopo 2033 e Last Light, è in lavorazione già da un po', ma lo sviluppatore, 4A Games, non ne aveva mai parlato prima. Come mai tanto silenzio?

Il motivo lo ha spiegato il creative director Andriy Prokhorov in un'intervista con Polygon: "Perché tre anni fa pensavamo che questo gioco fosse quasi impossibile da realizzare." La colpa pare che sia dell'autore dei romanzi da cui è tratta la serie, Dmitry Glukhovsky, che fa continue richieste: "È un lavoro sfiancante perché [Glukhovsky] è una persona molto passionale che ci chiede di fare sempre di più. 'Fate questo!' Be', sai, tecnicamente non è impossibile, ma non è semplicemente possibile. 'perché?!'".

Chissà se da tante pressioni sia nato qualcosa di buono per Metro: Exodus, oppure ne sia venuto solo tanto stress per tutto il team. Lo sapremo quando il gioco uscirà, ossia nel 2018 su PC, Xbox One e PlayStation 4.