7

Immagini e trailer di presentazione per Lost Order, il gioco di Platinum Games e del director di Final Fantasy Tactics

Abbiamo pubblicato 9 nuove immagini di Lost Order e un nuovo trailer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/07/2017

Presentato durante l'evento Cygames Next 2016, Lost Order è un progetto molto interessante a partire dai nomi coinvolti nel suo sviluppo: Platinum Games e Yasumi Matsuno, director di titoli come Final Fantasy XII, Final Fantasy Tactics e Vagrant Story.

Il problema è che si tratta di un videogioco per piattaforme mobile e forse da una collaborazione del genere si poteva sperare in qualcosa di più vicino all'utenza standard. In ogni caso, il gioco sembra trasudare il carisma tipico delle produzioni classiche dal gusto nipponico, e il resto dei nomi coinvolti nel progetto non fa che confermare l'impressione: art direction ad opera di Akihiko Yoshida (Vagrant Story, Final Fantasy, Bravely Default e NieR: Automata) e Atsushi Inaba di Platinum Games come producer.

Le immagini nella galleria introducono i personaggi principali del cast, ovvero il cavaliere e scrittore combattente Levi Agravane, la bella e possente strega Bianca Witecca, la rampante piratessa dei cieli Palm Lindberg e il barone guerriero Ethan Gray Meynard. Altre illustrazioni riguardano la città di Gold Heaven dove si svolge parte della storia. Il trailer è invece un'introduzione dal carattere prettamente narrativo per l'ambientazione e la storia di Lost Order.