21

Life is Strange: Before the Storm supporterà Xbox One X e PlayStation 4 Pro

Durerà dalle sei alle nove ore

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/08/2017

Deck Nine Games ha annunciato che Life is Strange: Before the Storm supporterà le console di mezza generazione. In realtà il supporto a Xbox One X era abbastanza scontato, dato che il gioco è stato svelato durante la conferenza Microsoft dell'E3 2017, in cui è stata presentata anche la console, ma ora è stato ufficializzato insieme a quello per PlayStation 4 Pro.

Ne ha parlato il producer David Hein con GameSpot, cui ha rivelato che il gioco supporterà le tecniche di upscale della console. Hein non ha parlato di risoluzione e non è sceso in dettagli tecnici, come non ha svelato quali miglioramenti visivi ci saranno per le versioni avanzate del gioco.

Parlando del gioco in sé, Hein ha dichiarato che non importerà giocare prima questo o il Life is Strange originale. Insomma, Before the Storm è completamente autonomo e lo si potrà giocare, quindi provare Life is Strange senza perdersi nulla e senza avere anticipazioni, che sono state accuratamente evitate. Detto questo, i personaggi già incontrati nel primo capitolo saranno presenti e alcuni saranno utilizzati come delle easter egg, per far piacere ai fan.

Sulla durata del gioco, Hein ha dichiarato che si è scelto di farlo di tre episodi perché si adattano meglio alla storia di Chloe, che in totale durerà dalle sei alle nove ore di gameplay.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Life is Strange: Before the Storm - Episode 1 sarà lanciato il 31 agosto su PC, Xbox One e PlayStation 4.