Presentato a sorpresa durante la conferenza Ubisoft dell'E3 2017, Skull & Bones sarà incentrato soprattutto sui combattimenti PvP ma non mancherà di proporre una modalità single-player, di cui peraltro finora si è detto ancora molto poco.
Sull'argomento è tornato il direttore creativo Justin Farren, durante una recente intervista concessa a Gamespot. Farren ha spiegato che, contrariamente a quanto era stato previsto nelle fasi iniziali dello sviluppo, questa nuova modalità offrirà un'esperienza condivisa, e che pertanto non sarà separata dal resto del gioco.
"Abbiamo voluto creare un sistema che ci permetta di raccontare la nostra storia mese dopo mese, anno dopo anno, e quindi di inserire elementi narrativi al suo interno", spiega Farren.
"Non ci sono molti giochi che fanno una cosa di questo tipo, ma crediamo che sia questo il modo in cui le persone intendono vivere l'esperienza narrativa, potendo effettivamente cambiare il mondo. Spesso la gente dice 'è un mondo pulsante'. Ebbene, vogliamo portare questo concetto alla sua massima espressione. Desideriamo creare un mondo che reagisca effettivamente alle azioni che si compiono al suo interno".
Skull & Bones uscirà nel 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla nostra anteprima dell'E3.