6

Ex dipendente di IO Interactive: inspiegabile la decisione di Square Enix di interrompere i rapporti

Martin Emborg non si capacita della decisione presa da Square Enix

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/08/2017

Se siete dei fan di Hitman avrete senz'altro seguito le recenti vicende che hanno portato alla separazione di Square Enix e IO Interactive, ufficializzata nello scorso mese di maggio.

Nel frattempo il team danese è diventato uno studio indipendente e ha mantenuto i diritti sul franchise di Hitman, anche se per il momento non ci sono ancora informazioni precise sui futuri progetti in lavorazione.

Nel corso di un'intervista concessa a PCGamesN, un ex dipendente di IO Interactive - attualmente al lavoro sul gioco stealth Echo - ha espresso la propria perplessità riguardo alla decisione intrapresa da Square Enix, specialmente alla luce delle capacità dimostrate dai suoi ex colleghi.

"Non ho la minima idea del perché l'abbiano fatto, ma non ho dubbi sul fatto che IO saprà farcela da sola e realizzerà qualcosa di fantastico", ha dichiarato il CEO di Ultra Ultra, Martin Emborg. A suo dire è anomalo che Square Enix abbia scelto di abbandonare l'unico suo studio con esperienza nella creazione di contenuti episodici.