24

Fire Emblem Warriors su Switch consente di giocare a 60 frame al secondo riducendo la risoluzione

Possibilità di scelta per framerate e risoluzione in Fire Emblem Warriors su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2017

Dopo il video di presentazione su vari personaggi emerso nel corso della Gamescom 2017, arrivano ulteriori informazioni interessanti per Fire Emblem Warriors, il nuovo action game in stile musou per Switch.

A quanto pare, il gioco consentirà di aumentare il framerate riducendo la risoluzione grafica: il director Hiroya Usuda ha spiegato come Fire Emblem Warriors per Switch sia stato sviluppato per andare a 1080p e 30 frame al secondo, ma è stata successivamente aggiunta la possibilità di personalizzare l'esperienza in base ai gusti del giocatore. Il gioco comprenderà dunque un'opzione che consente di andare a 60 frame al secondo, riducendo la risoluzione a 720p, cosa che potrebbe essere altamente consigliata visto il genere di gameplay in questione.

Un'altra scelta applicata è quella tra Classic e Casual Mode, che varia il sistema di gioco e il livello di difficoltà in tempo reale durante la partita. Non è specificato se l'opzione che coinvolge la variazione di framerate e risoluzione riguardi Fire Emblem Warriors solo con la console nel Dock e quali siano le caratteristiche dunque della versione portatile. Nel frattempo, il gioco è atteso per il 20 ottobre 2017 in Europa.

Fire Emblem Warriors su Switch consente di giocare a 60 frame al secondo riducendo la risoluzione