199

Vediamo il videoconfronto di Digital Foundry su Rise of the Tomb Raider che mostra la superiorità della versione Xbox One X tra le console

Lara Croft in 4K per Rise of the Tomb Raider su Xbox One X

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2017

Abbiamo già riferito di come Digital Foundry sia rimasta particolarmente colpita dalle capacità di Xbox One X, e dopo una prima analisi tecnica da parte della medesima rubrica di Eurogamer.net arriva anche l'immancabile videoconfronto su Rise of the Tomb Raider.

Il port del celebre titolo Crystal Dynamics è stato effettuato da Nixxes e gira a 4K e 30 frame al secondo, con la possibilità di scegliere, come nella versione PlayStation 4 Pro, tra 4K a 30 frame al secondo, 1080p a 60 frame al secondo o "modalità arricchita" con checkerboard rendering. In ogni caso, l'utilizzo degli asset a risoluzione pià alta, filtri e texture di qualità superiore dimostrano un notevole passo avanti rispetto a quanto visto su PlayStation 4 Pro.

Il confronto diretto è visibile nel video riportato qua sotto, che mostra dunque le diverse versioni in momenti simili in modo da poter effettuare un paragone. Nel corso della Gamescom 2017, la versione aggiornata di Rise of the Tomb Raider si è mostrata con un altro video esplicativo, mentre il gioco è atteso per il 7 novembre 2017, data di lancio di Xbox One X.