Secondo quanto riportato dal giornale di stato Arirang-Meari, una casa di sviluppo nord coreana ha recentemente pubblicato un nuovo shooter in prima persona nel quale bisogna uccidere i soldati americani. Intitolato Hunting Yankee, il gioco prevede di eliminare le forze armate nemiche con l'ausilio di un fucile da cecchino.
"Il programma di intrattenimento Hunting Yankee è un gioco di combattimento dove bisogna sparare e abbattere gli Yankee con un fucile da cecchino... dietro le linee nemiche", scrive il quotidiano. Un'immagine pubblicata mostra un soldato americano ucciso dal giocatore, mentre in un secondo scatto si intravede un militare al centro di un mirino.
"Gli utenti possono eseguire una varietà di azioni speciali in un mondo virtuale che riproduce un frenetico scenario di battaglia", prosegue l'articolo, sostenendo anche che il gioco sia diventato piuttosto popolare in Corea del Nord. Per il momento non sono state divulgate informazioni né sullo sviluppatore né sulle piattaforme su cui verrebbe utilizzato.