23

La tumultuosa settimana de Il Trono di Spade, dal finale della settima stagione ai rumor sul gioco

Le voci che vorrebbero Bethesda al lavoro su un nuovo tie-in arrivano in una delle settimane più dense per i fan di Game of Thrones

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   29/08/2017

Eccoci qua. Con la messa in onda dell'ultimo episodio della settima stagione Il Trono di Spade ha salutato i suoi fan, che dovranno aspettare più di un anno prima di poter sapere come si concluderà il gioco del trono. Nel frattempo però la settimana ha riservato diverse sorprese, tra i controversi avvenimenti della serie TV e le voci su un possibile nuovo adattamento in videogioco ispirato alla serie creata da George R. R. Martin. Ripercorriamola insieme.

Il rivenditore Target ha messo online una pagina su un misterioso Game of Thrones di Bethesda
Tutto è cominciato con una pagina sul sito del noto rivenditore Target, ora non più disponibile. Poche le informazioni presenti, ma sufficienti ad accendere la fantasia dei fan per un possibile gioco di ruolo open-world sviluppato da Bethesda.

La tumultuosa settimana de Il Trono di Spade, dal finale della settima stagione ai rumor sul gioco

Bethesda: volevamo fare un RPG su Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
In passato la possibilità di realizzare un tie-in della serie era già stata presa in considerazione dal publisher americano. Almeno finché Skyrim non ha assorbito tutte le risorse del team.

I due progetti di Bethesda non ancora annunciati sono importanti quanto Skyrim e Fallout 4
Tra l'altro Bethesda sarebbe tutt'ora impegnata in "due grandi titoli, alla pari di Skyrim, Fallout 4 o Fallout 3." Nulla vieta di pensare che uno dei due possa coinvolgere la licenza di Game of Thrones, anche se le dichiarazioni risalgono ormai a un anno fa ed è plausibile si riferissero a The Evil Within 2 e Wolfenstein 2.

Le reazioni a Il Trono di Spade 07x07
Nel frattempo è andato in onda il gran finale della settima stagione della serie TV. L'episodio è stato seguito da oltre dodici milioni di spettatori, che si sono sbizzarriti a commentare la puntata, sia sul noto forum internazionale Reddit, sia sulle pagine italiane dedicate alla serie. Ovviamente vi consigliamo di saltare il blocco dei commenti se volete evitare spoiler.

[S7E7] Post-Premiere Discussion - S7E7 'The Dragon and the Wolf' from gameofthrones

Il rivenditore Target smentisce: Bethesda non è al lavoro su nessun gioco di Game of Thrones
Contattato dal sito ComicBook.com, il rivenditore americano Target ha ovviamento smentito che il prodotto fosse reale e ha fatto presente che la pagina incriminata è stata aperta per errore. "Non si tratta di un prodotto reale, ci scusiamo per aver generato confusione", ha scritto il portavoce dell'azienda, Lee Henderson.

La tumultuosa settimana de Il Trono di Spade, dal finale della settima stagione ai rumor sul gioco