Destiny 2 è ora disponibile su Xbox One e PlayStation 4. L'atteso seguito dello sparatutto sviluppato da Bungie è infatti arrivato su console trovando subito una buona accoglienza dei giocatori. Come da tradizione non è però mancata qualche polemica, che ha coinvolto la decisione di inserire microtransazioni pay-to-win e alcuni problemi di troppo ai server.
Destiny 2 disponibile in tutto il mondo
Ci siamo! Bungie e Activision hanno annunciato il lancio in tutto il mondo dell'attesissimo Destiny 2, sparatutto online in prima persona il cui primo capitolo ha fatto tanto parlare di sé. Il gioco è quindi già disponibile su Xbox One e PlayStation 4, mentre la versione PC arriverà solo il 24 ottobre. Celebriamo il lancio con un bel mashup.
Destiny 2: perché spararsi quando si può ballare? Scopriamolo in un bel trailer con attori in carne e ossa dal Giappone
La divisione giapponese di Sony ha pubblicato un nuovo trailer live action per celebrare il lancio di Destiny 2. Intitolato "Freestyle Playground", il video vede la partecipazione di più di trentanove famosi ballerini. La musica è invece di TeddyLoid, che è uno dei cinque artisti giapponesi più ascoltati su Spotify a livello internazionale. Guardiamolo insieme.
Per festeggiare il lancio mondiale di Destiny 2, Tommaso Valentini raddoppia con un Long Play notturno dedicato al titolo di Bungie
Anche il nostro Tommaso Valentini ha deciso di celebrare il lancio di Destiny 2, con uno speciale Long Play notturno. Nel caso in cui ve lo foste perso, potete vedere la replica della diretta nel video qua sotto.
Destiny 2: come risolvere il bug "server at capacity", qualche crash di troppo della versione PlayStation 4 Pro
A quanto pare la risposta dei giocatori a Destiny 2 è stata ottima, anche se purtroppo si sono manifestati già alcuni problemi. Il più evidente e fastidioso è rappresentato dalle code sui server, a volte davvero molto lunghe, cui si aggiunge il bug "Destiny 2 'is temporarily at capacity". Inoltre pare che si stia manifestando qualche crash di troppo per chi gioca su PlayStation 4 Pro.
Bungie accusata di aver inserito microtransazioni pay-to-win in Destiny 2: i Bright Engram
Il lancio di Destiny 2 è stato accompagnato anche da qualche polemica. Sul banco degli imputati sono così finiti gli innesti Bright Engram, che possono essere acquistati anche con soldi veri. Questi infatti danno dei vantaggi importanti, come la riduzione del tempo di raffreddamento di alcune abilità, il potenziamento di alcune armi, il miglioramento di caratteristiche chiave del personaggio e altro ancora. È possibile ottenerli anche giocando, ma con la valuta reale se ne possono acquistare in grandi quantità ottenendo più vantaggi in minor tempo rispetto a quanto fattibile dai giocatori regolari. Oltretutto il sistema si basa sul solito principio delle slot machine, per cui l'oggetto acquistato è casuale.
La discussione su NeoGaf
Di Destiny 2 si sta facendo un gran parlare su tutti i forum. Non stupisce quindi che la community di NeoGaf sia in fermento, con la discussione dedicata al gioco che ha già raccolto diverse migliaia di commenti.
Provata la beta PC di Destiny 2
Per scoprire l'online e la versione PC abbiamo invece partecipato all'Open Beta organizzata qualche giorno fa dagli sviluppatori.
Le prime venti ore su Destiny 2
In un secondo provato dedicato al single-player approfondiamo invece la modalità storia, che su Destiny 2 avrà un ruolo più centrale rispetto a quanto visto nel primo capitolo.
Abbiamo provato il single player di Destiny 2
In attesa della recensione che arriverà nei prossimi giorni, a Seattle abbiamo participato a una due giorni serratissima con la modalità in singolo di Destiny. Ve ne parliamo nel provato a cura di Tommaso Valentini e nella videoanteprima che trovate qui sotto.
Tommaso Valentini va A Pranzo Con Destiny 2
A pranzo torna il nostro Tommaso Valentini, che è da ieri notte che gioca a Destiny 2 ininterrottamente. Lo ritroviamo in diretta dalle 14, quando potrete ammirarlo anche voi alle prese con l'ultima fatica di Bungie nel nostro classico appuntamento live di due ore. Sperando che sopravviva fino ad allora.
La campagna di Destiny 2 può essere completata in 12 ore
Nonostante Destiny 2 sia disponibile solo da poche ore, qualcuno ha già avuto modo di portare a termine la campagna principale. Secondo quanto indicato su Twitter dallo streamer Jericho, infatti, servono circa 12 ore per finire i 16 atti che scandiscono la storia. L'utente si è detto soddisfatto dell'esperienza di gioco e ha aggiunto di attendere l'uscita della versione PC, prevista per il 24 ottobre.
Disponibile la colonna sonora ufficiale di Destiny 2
Per celebrare il lancio di Destiny 2, Bungie ha reso disponibile la colonna sonora ufficiale, della durata complessiva di due ore. La soundtrack può essere acquistata attraverso lo store di Bungie e dà accesso ad un Emblema esclusivo all'interno del gioco.
Tutto quello da sapere per (ri)cominciare a giocare Destiny 2
Nel nostro speciale curato da Tommaso Valentini vi raccontiamo cos'è cambiato e cosa potete aspettarvi dal nuovo capitolo targato Bungie se siete vecchi giocatori di Destiny.