11

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel I e II potrebbero arrivare su PlayStation 4

Una possibile riunione di tutta la serie su PlayStation 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/09/2017

Dopo la presentazione di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, anche i primi due capitoli potrebbero arrivare su PlayStation 4, considerando che finora sono stati pubblicati solo su PlayStation 3, PlayStation Vita e PC ma mancano ancora sulla nuova console Sony.

Il rapporto di esclusiva che lega il terzo capitolo a PlayStation 4 non è stato, peraltro, ben accolto dai fan della saga, trattandosi di un taglio netto con il passato visto che molti utenti hanno goduto della serie su altre piattaforme e in particolare su PC, in ogni caso Falcom sembra intenzionata a proseguire per la sua strada e anzi a fare in modo di riunire tutta la serie nel segno di PlayStation 4.

Come riportato dalla rivisita nipponica Dengeki, sembra ci siano novità in arrivo su questo fronte: alla domanda se fosse possibile veder tornare The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel I e II su PlayStation 4, il presidente di Falcom, Toshihiro Kondo, ha riferito di stare "preparando" un annuncio sulla questione. Restiamo dunque in attesa di eventuali sviluppi ma c'è la concreta possibilità che i primi due capitoli siano in arrivo sulla console, mentre il terzo è tornato recentemente a mostrarsi in immagini.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel I e II potrebbero arrivare su PlayStation 4