55

Top 10: i migliori giochi da comprare con gli sconti “Solo su PlayStation” di PlayStation Store

Accogliamo i nuovi sconti di PlayStation Store con i nostri consigli sui dieci giochi da non lasciarsi sfuggire

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   05/10/2017

Nuova tornata di sconti su PlayStation Store e nuova classifica. Stavolta tocca alle esclusive e da ieri sono disponibili una serie di offerte all'insegna del motto "Solo su PlayStation". Come di consueto abbiamo dedicato un po' di tempo a spulciare le pagine dello store, alla ricerca degli sconti più allettanti. Il focus sono ovviamente stati i titoli per PlayStation 4, ma abbiamo deciso di inserire in top 10 anche un gioco non esclusivo e in offerta tra i titoli disponibili solo in digitale. Fuori dalla selezione abbiamo poi introdotto anche un titolo bonus per i possessori di PlayStation VR.

Ma bando alle ciance e scopriamo insieme quali sono i dieci giochi da comprare sfruttando i saldi.

Bonus VR: Statik
Concludiamo la selezione con Statik, un'ottima esperienza di realtà virtuale che propone una serie di piacevoli enigmi. Con i saldi scende da 19.99 a 11.99 euro, grazie a un bel 40% di sconto.

Top 10: i migliori giochi da comprare con gli sconti “Solo su PlayStation” di PlayStation Store

Naughty Dog
I Naughty Dog sono ormai da anni la punta di diamante degli studi first party di Sony: abbiamo quindi deciso di inserire anche un bel trittico dei loro lavori, tutti con un prezzo molto vicino al minimo storico per la versione digitale. Partiamo ovviamente con Uncharted 4: Fine Di Un Ladro, che passa da 39.99 a 19.99 euro, con uno sconto complessivo del 50%. Per completare la saga di Nathan Drake inseriamo poi Uncharted: The Nathan Drake Collection, proposta anche in questo caso a 19.99 euro, con uno sconto del 42%. Concludiamo con The Last of Us Remastered, che allo sconto del 50% sul listino di 40 euro aggiunge anche un ulteriore 10% per gli abbonati al PlayStation Plus, con il prezzo che scende così a 15,99 euro.

The Order: 1886
Affossato dall'hype generato nei mesi precedenti all'uscita, The Order: 1886 non ha avuto grande fortuna. L'action in terza persona sviluppato da Ready at Dawn rimane comunque un buon titolo: con il prezzo che passa da 39.99 a 14.99 euro può essere un discreto affare, soprattutto se siete abbonati al Plus e potete acquistarlo a 11 euro grazie a un 10% di sconto extra.

Wipeout Omega Collection
Torna in promozione anche l'ottima WipEout Omega Collection. Con un buon -42%, la raccolta che include WipEout 2048, WipEout HD e l'espansione WipEout HD Fury passa a 20 euro, rappresentando un acquisto interessante per tutti gli appassionati di racing futuristici. L'extra sconto per gli abbonati Plus la rende poi un must have, visto che permette di accaparrarsi tre giochi a soli 16.49 euro.

Top 10: i migliori giochi da comprare con gli sconti “Solo su PlayStation” di PlayStation Store

Gravity Rush 2
Il 2017 si è aperto con un seguito molto atteso dai fan di PlayStation Vita e da tutti quelli che apprezzano le produzioni tipicamente giapponesi. Parliamo di Gravity Rush 2, il gioco di Japan Studio che prosegue le avventure a gravità alterata di Kat e Dustin. La grafica particolare e un'ambientazione ispiratissima lo rendono un'altra esclusiva da non perdere, a maggior ragione ora che il prezzo passa da 40 a 20 euro.

Oxenfree
Non è un'esclusiva PlayStation 4, ma rimane un'avventura di grande qualità. In realtà è più una storia interattiva che un'avventura nel senso classico, ma rappresenta probabilmente una delle esperienze di narrazione videoludica più forti e incisive di questo periodo. Il prezzo passa da 19.99 a 6.99 euro, con uno sconto del 65% che rende davvero difficile resistere al gioco sviluppato da Night School Studio.

The Last Guardian
The Last Guardian offre un gameplay solido, vario e a tratti ingegnoso. Il rapporto tra Trico e il ragazzo regala diversi momenti emozionanti e interessanti da giocare, che rendono impossibile non affezionarsi alla creatura nonostante un sistema di controllo non sempre impeccabile. A 17,99 euro invece di 34,99 è comunque davvero difficile dire di no all'ultimo lavoro di Fumito Ueda.

Ratchet & Clank
Ratchet & Clank non è né un remake né un reboot della serie. È un mix di tutti i giochi passati condensati in un'unica avventura, divertente, ricca e tecnicamente ineccepibile. Il già ottimo rapporto qualità prezzo migliora ancora con i saldi, con il prezzo che passa da 34,99 a 17,99 euro per tutti. Gli abbonati al Plus possono invece averlo a 14.49 euro.

Bloodborne: Game Of The Year Edition
Esponente di spicco del genere souls-like, Bloodborne è riuscito a ritagliarsi uno spazio tutto suo, anche grazie a un design eccezionale. Ormai non è più recentissimo, ma con il prezzo che passa da 45 a 25 euro per la versione Game of The Year, questi saldi possono essere una buona occasione per recuperarlo.

Top 10: i migliori giochi da comprare con gli sconti “Solo su PlayStation” di PlayStation Store

NiOh
Altra "esclusiva" recente e di peso, NiOh è un must have per tutti gli amanti del genere action. Il titolo confezionato da Team Ninja ha infatti avuto uno sviluppo lungo e travagliato, ma il risultato finale ha ripagato ampiamente l'attesa. A pochi giorni dall'annuncio della versione PC, torna in saldo con un bel -58%, che porta il prezzo a 25 euro per tutti.

Top 10: i migliori giochi da comprare con gli sconti “Solo su PlayStation” di PlayStation Store

Horizon Zero Dawn
Graficamente incredibile, Horizon Zero Dawn è una delle migliori esclusive PlayStation 4 di questo 2017. L'ultima fatica di Guerrilla Games è infatti un open-world divertente e longevo, che può contare anche su un ottimo sistema di combattimento e su una mappa ampia e variegata. Torna in sconto con un interessante 41% di base, che diventa ancor più vantaggioso con il 10% extra per gli utenti Plus. Il prezzo scende infatti a 35 euro per tutti, mentre gli abbonati possono portarselo a casa per 29 euro.