37

Street Fighter V: Arcade Edition, Capcom ha imparato la lezione?

La nuova edizione di Street Fighter V sembra accontentare tutti, a parte i possessori di Xbox One e Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/10/2017

Dopo l'avvistamento di qualche ora fa, Capcom ha annunciato ufficialmente Street Fighter V: Arcade Edition, edizione completa e probabilmente definitiva (ma non si può mai dire) del picchiaduro a incontri pubblicato originariamente nel febbraio dello scorso anno.

Street Fighter V: Arcade Edition, Capcom ha imparato la lezione?

Punto di riferimento per il genere anche nell'ambito delle competizioni ufficiali, come dimostrato dalla recente partecipazione a Milan Games Week con il Capcom Pro Tour, Street Fighter V tornerà dunque nei negozi il prossimo gennnaio con un pacchetto che include tutti i personaggi rilasciati finora più uno ancora avvolto nel mistero, tante ottimizzazioni in termini di gameplay (vedi l'introduzione della seconda V-Trigger) e alcune interessanti modalità inedite.

Potrebbe apparire come la solita notizia delle riedizioni Capcom, ma stavolta l'azienda nipponica sembra aver imparato la lezione: ben consapevole di aver lanciato un prodotto largamente incompleto, giocando d'anticipo proprio per poter ambire a un ruolo centrale negli eSport, ha deciso di rendere l'aggiornamento all'Arcade Edition gratuito per tutti gli utenti che già possiedono Street Fighter V, includendo anche il nuovo personaggio non ancora annunciato.

Street Fighter V: Arcade Edition, Capcom ha imparato la lezione?

Ciò significa che sì, se avete già pagato per Street Fighter V, e magari anche per i suoi personaggi aggiuntivi, non dovrete spendere ulteriore denaro. Un cambio di rotta? Così pare, sebbene la notizia non abbia per forza di cose fatto fare i salti di gioia a due specifiche tipologie di utenti: i possessori di Xbox One e Nintendo Switch, ancora impossibilitati a provare l'ultimo capitolo della serie.

Sarà per la prossima versione?