12

Grossi cambiamenti in arrivo alla gestione della religione in Civilization VI

Continua il supporto su Civilization VI

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2017

Continua il supporto di Firaxis per Civilization 6, il nuovo capitolo della celebre serie di strategici/gestionali di Sid Meier che ha praticamente creato il genere.

Veniamo dunque a sapere dal team che c'è in programma una revisione importante della gestione della religione all'interno del gioco: quest'ultima è un aspetto rilevante nelle condizioni di vittoria, ma è forse proposto in maniera meno profonda e accurata di altri elementi delle civiltà da gestire. Firaxis ha allora intenzione di correggere questa parziale mancanza con un sostanzioso aggiornamento previsto per questo autunno: tra le altre cose verranno aggiunti due Pantheon, nuovi Founder, Follower, Enhancer e Worship Beliefs. Questi ultimi peraltro sbloccheranno l'abilità di costruire due nuovi edifici e una nuova unità da combattimento, il Monaco Guerriero.

Le modifiche andranno anche a modificare il combattimento religioso, con nuove abilità assegnate alle unità impegnate. L'aggiornamento autunnale comprenderà tuttavia anche altre variazioni tra cui cambiamenti all'interfaccia utente e una nuova gestione delle unità marittime controllate dall'intelligenza artificiale che renderà i mari e le coste più pericolose, con la minaccia costante di attacchi nemici. Se non l'avete ancora fatto, potete provare Civilization 6 con una demo da 60 turni.