36

YouTuber a caccia di like si traveste da Pikachu e salta il recinto della Casa Bianca

Ovviamente lo hanno arrestato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/10/2017

Cosa fareste voi per avere successo su YouTube? Nel corso degli anni abbiamo appreso che alcuni si spingerebbero fino al punto di ammazzarsi per qualche visualizzazione in più, altri trufferebbero i loro utenti, altri ancora farebbero degli scherzoni nazistoidi, ma non tergiversiamo.

La storia di oggi riguarda invece un nostro collega essere umano di 36 anni del Kentucky, chiamato Curtis Combs, che ha deciso di tentare un'impresa eccezionale: saltare la recinzione della Casa Bianca travestito da Pikachu. Sì, proprio il noto Pokémon. Ovviamente i servizi di sicurezza, al grido di Gotta Catch 'Em All, lo hanno bloccato subito, cancellando quanto aveva registrato. Quel giorno c'era anche Trump alla casa bianca, quindi i controlli erano particolarmente stretti.

Ovviamente il buon Combs dovrà affrontare un processo penale, che avrà inizio il 9 novembre. Purtroppo la sua motivazione, compiere il salto per avere successo su YouTube (non è una battuta in questo caso), non ha intenerito i servizi segreti, così come non ha intenerito la corte, che lo ha incriminato.

Il bello (o il brutto) è che il suo non è stato nemmeno il primo tentativo del genere, come dimostra il video sottostante. Insomma, nemmeno l'originalità...