100

Gran Turismo Sport ha venduto circa il triplo delle copie di Forza Motorsport 7 nella settimana di lancio

Ottimo inizio per Gran Turismo Sport nel Regno Unito

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/10/2017

Come abbiamo riportato insieme alla classifica di vendita settimana sul mercato britannico, Gran Turismo Sport si è piazzato facilmente in prima posizione.

A prescindere dalla qualità intrinseca del gioco, che non sembra ai livelli dei migliori capitoli della serie, evidentemente l'attesa era tanta e i giocatori sono passati tranquillamente sopra alle lacune contenutistiche per accaparrarsi il nuovo Gran Turismo su PlayStation 4. Altri dettagli, tuttavia, emergono dai dati di Chart-Track, secondo quanto riportato da Eurogamer.net: a quanto pare Gran Turismo Sport ha venduto quasi il triplo di Forza Motorsport 7 nella sua settimana di lancio e si è comportato molto bene anche rispetto ad altri capitoli della serie, anche se mancano al momento dei dati numerici precisi al riguardo. Sono state vendute più copie di quelle che vennero piazzate al lancio dell'originale Gran Turismo nel 1998 sulla Prima PlayStation, e anche rispetto a Gran Turismo 6.

Tuttavia, Gran Turismo 5 rimane su tutt'altro livello, avendo venduto il triplo di Gran Turismo Sport nella sua settimana di lancio. Forza Motorsport 7 e Gran Turismo Sport si sono anche scontrati direttamente all'interno di una recente analisi tecnica di Digital Foundry.

Gran Turismo Sport ha venduto circa il triplo delle copie di Forza Motorsport 7 nella settimana di lancio