Capace di vendere circa 400.000 copie solo su Steam e di convincere anche l'utenza giapponese, La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra riceverà una serie di DLC nell'ottica di un ricco Expansion Pass.
Si comincerà a novembre con la Slaughter Tribe, una nuova tribù specializzata nelle imboscate, in un pacchetto che includerà nuove missioni, una fortezza inedita, nuovi monumenti e orchi di tipo epico e leggendario. Il secondo DLC, Outlaw Tribe, arriverà a dicembre e aggiungerà anch'esso nuove missioni, una nuova fortezza e appostamenti, nonché orchi epici e leggendari.
A febbraio sarà la volta di The Blade of Galadriel, un'espansione single player in cui controlleremo l'assassina Eltarie, dotata della Luce di Galadriel e di un set unico di abilità ed equipaggiamento. Saranno presenti nuovi personaggi Nemesis come FLint e Tinder, insieme allo Slayer of the Dead.
Una seconda espansione, Desolation of Mordor, arriverà a maggio e ci metterà nei panni di Baranor per combattere la nuova minaccia degli orchi che viene dall'est. Verrà introdotta una nuova regione, il Deserto di Lithlad, insieme a nuovo equipaggiamento.