72

Shannon Loftis di Microsoft difende a spada tratta le esclusive first party di Xbox One

Microsoft si dice fiduciosa del catalogo attuale di Xbox One

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/11/2017

Il dibattito sui titoli esclusivi di Xbox è sempre un argomento caldo, a maggior ragione quando emergono nuove dichiarazioni da parte dei dirigenti di Microsoft. Questa volta ad assumere le difese della line-up è stata Shannon Loftis, la quale ha dichiarato di avere fiducia nei titoli attualmente disponibili e nei progetti non ancora rivelati ma già in lavorazione.

"Credo che la nostra offerta sia buona e sia solida. Ho sentito che i giocatori vogliono di più. Se ci piacerebbe avere altre due dozzine di esclusive molto forti? Provate a indovinare", ha commentato la Loftis durante un'intervista concessa a GameSpot. "Abbiamo altri titoli in arrivo; molti di cui non possiamo ancora parlare al momento. Ma ho fiducia di ciò che siamo in grado di offrire al lancio di Xbox One X".

La dirigente ha poi fatto riferimento alle critiche rivolte al programma Xbox Play Anywhere, che secondo alcuni mina il valore delle esclusive console. Dal suo punto di vista il fatto di rendere disponibili buoni giochi a un pubblico più vasto non dovrebbe essere percepito come qualcosa di negativo. "Riguardo a Xbox Play Anywhere e al fatto di rendere i giochi disponibili su PC, potrei sorprendervi ma non vedo in che modo offrire giochi su più piattaforme a più utenti sia una cosa negativa, specialmente in uno scenario multiplayer".

Vi ricordiamo che Xbox One X sarà disponibile da domani. I giochi che supportano la console al lancio superano le 150 unità.

Shannon Loftis di Microsoft difende a spada tratta le esclusive first party di Xbox One