4

Il CEO di Level-5 parla di Inazuma Eleven Ares e del perché il gioco non uscirà su Nintendo 3DS

Inazuma Eleven Ares si rivolgerà ai vecchi fan della serie piuttosto che agli utenti più giovani

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/11/2017

Vero e proprio reboot per la serie, Inazuma Eleven Ares uscirà la prossima estate su PlayStation 4, Nintendo Switch e dispositivi mobile, saltando dunque il Nintendo 3DS. Il CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha spiegato che i motivi di tale scelta dipendono dall'hardware della console portatile Nintendo, inadatto alle caratteristiche del nuovo progetto.

Il debutto su Nintendo Switch, allo stesso modo, è stato deciso per poter offrire il gioco al pubblico più ampio possibile, mentre ci saranno differenze strutturali fra la versione console e quella per i dispositivi iOS e Android. Verranno inoltre affrontate tematiche più mature: l'intenzione è di attrarre i vecchi fan della serie piuttosto che gli utenti più giovani.

Inazuma Eleven Ares vanterà asset completamente ridisegnati rispetto ai precedenti episodi, alcune novità in termini di gameplay e una grande quantità di contenuti. Il gioco non ha ancora una data di lancio precisa, ma verrà preceduto immancabilmente dall'anime. Level-5 spera di portare il franchise ad avere la stessa popolarità di Yo-Kai Watch.