39

Square Enix ha intenzione di annunciare le date di uscita di alcuni "grossi" titoli tra aprile e l'E3 2018

Titoli per grossi giochi in arrivo da parte di Square Enix

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/11/2017

Tanti aggiornamenti per quanto riguarda Square Enix in queste pre, visto il recente meeting finanziario della compagnia dal quale è emersa anche la valutazione sul futuro del mercato digitale.

Il presidente e CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha affermato che "Gli sforzi per lo sviluppo di titoli di grosso calibro sono attualmente in corso sia presso gli studi in Giappone che quelli all'estero, faremo degli annunci sulle date di lancio di questi giochi tra la fine dell'anno fiscale e l'E3", cosa che si traduce nell'intervallo di tempo tra aprile e giugno 2018, in pratica.

"Abbiamo messo in piedi un ciclo di titoli molto importanti, dunque stiamo attualmente studiando il modo in cui promuoverli e massimizzarne il potenziale", ha spiegato ancora il CEO, "tanto per iniziare, puntiamo sicuramente a raggiungere un introito operativo di 40 miliardi di yen". Per quanto riguarda la nuova organizzazione del lavoro all'interno di Square Enix, la compagnia ha deciso di darsi un nuovo assetto per evitare il rischio di dover tornare a rielaborare giochi già ultimati, riducendo in questo modo il dispendio ulteriore di tempo e denaro attraverso una progettazione molto più accurata e controllata lungo il processo di sviluppo. Questo porterà anche a tempi di sviluppo più compressi, come dovrebbero dimostrare anche le date d'uscita da annunciare. Resta il mistero sui "grossi" titoli le cui date dovrebbero essere annunciate, ma ovviamente il pensiero corre subito a Kingdom Hearts III e al Remake di Final Fantasy VII. Nel frattempo, Square Enix ha intenzione di proporre un episodio di World of Final Fantasy su piattaforme mobile.