69

Un personaggio femminile di PlayerUnknown's Battlegrounds mostra qualcosa di troppo, gli sviluppatori si scusano

Galeotto fu lo zoccolo di cammello

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/12/2017

Nonostante sia un gioco particolarmente popolare, destinato ad arrivare tra pochi giorni anche su Xbox One, PlayerUnknown's Battlegrounds è ovviamente ancora un po' un cantiere aperto, e possiamo capire che alcune cose possano sfuggire al controllo degli sviluppatori.

Una di queste è emersa proprio nelle ore scorse: qualcuno si è accorto che uno dei modelli per i personaggi femminili mostrava un po' più del dovuto. Nella fattispecie, la combattente, in mutande, mostrava quello che viene definito comunemente "cameltoe", ovvero il buon vecchio Zoccolo di Cammello. In pratica, la forma piuttosto definita dei genitali femminili impressi su un indumento aderente.

Trovate le prove nelle immagini riportate nel messaggio su Twitter qua sotto, che possono essere considerate NSFW o offensive, dunque guardatele e vostro rischio e pericolo.

In ogni caso, gli sviluppatori hanno prontamente risposto alla questione riferendo che si è trattato di un errore, che ha portato un vecchio modello non più in uso ad andare online sui server di gioco, cosa che verrà presto corretta. Nel frattempo, il gioco continua ad essere particolarmente curato nella sua versione Xbox One, con tanto di supporto da parte di The Coalition.