56

Al di là delle polemiche, pare che PlayerUnknowns's Battlegrounds sia già partito alla grande su Xbox One

I primi numeri segnalano circa mezzo milione di account attivi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/12/2017

Non abbiamo ancora dati di vendita certi, e probabilmente ci vorrà ancora un po' per averli, ma i primi indizi sembrano riferire di un ottimo lancio per PlayerUnknowns's Battlegrounds su Xbox One, nonostante tutte le polemiche sull'aspetto tecnico del gioco, alquanto problematico.

Lo sparatutto su Xbox One è uscito solo da un paio di giorni ma, come riportato da Gamespot, i dati riferiti dalla leaderboard parlano già di quasi 500.000 giocatori collegati (496.000). La quantità potrebbe non riferirsi precisamente all'effettivo numero di giocatori in possesso del gioco, visto che ci potrebbero essere più account per singolo giocatore, ma è comunque chiaro che la quantità di copie vendute sembra essere importante se spunta una tale cifra già nel giro delle prime ore di attività online.

Bisogna sempre considerare che PlayerUnknowns's Battlegrounds è peraltro un titolo in Game Preview, dunque non si tratta propriamente di un rilascio standard per il gioco su Xbox One, anche se il marketing l'ha supportato come tale, con tanto di lancio in versione retail. Attendiamo dunque di avere i dati ufficiali ma sembra proprio che le perplessità della community più attenta alle performance non abbiano inficiato più di tanto l'impatto del gioco per questa stagione natalizia.