61

PlayStation 4 sarà la console più venduta negli USA a dicembre, dice Michael Pachter

Xbox One andrà però vicina ai risultati di Sony

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/12/2017

Dopo aver espresso le proprie perplessità circa l'importanza delle esclusive a questo punto del ciclo vitale di PlayStation 4 e Xbox One, Michael Pachter ha detto che a suo avviso la console Sony sarà quella più venduta a dicembre negli USA, ma la piattaforma Microsoft farà quasi altrettanto bene.

"Direi che Sony venderà più PlayStation 4 a novembre e dicembre negli USA, ma senza distanzare in modo netto Xbox One, che anzi totalizzerà cifre simili", ha dichiarato l'analista. "Penso che Switch non abbia al momento problemi di reperibilità, ma a quanto pare la console Sony ha venduto molto più di quella Nintendo, così come Xbox. A dicembre credo che PlayStation 4 vincerà di nuovo, anche perché Nintendo non possiede la capacità di distribuire altrettante console."

"Per quanto riguarda Microsoft, il problema è che Xbox One X al momento costa molto e ce ne sono poche disponibili, ma Xbox One S rimane scontata a 189 dollari e ciò gioca a suo favore. Se dovessi comprare la prima console di casa, sarebbe arduo giustificare una spesa di 300 dollari più 120 per due giochi per Nintendo Switch, a maggior ragione se potessi prendere una Xbox One S per 189 dollari e magari due giochi più vecchi, spendendo in totale 250 dollari."

"Si tratta di un entry point significativamente più basso. Davvero non riesco a immaginare di poter dire a qualcuno che per suo figlio di otto anni deve spendere 300 dollari per Switch e aggiungerci Mario e Zelda: sono davvero un sacco di soldi."

PlayStation 4 sarà la console più venduta negli USA a dicembre, dice Michael Pachter