37

Le migliori 10 offerte invernali di PlayStation Store sopra i 25 euro

Dieci titoli per cui vale la pena spendere qualcosina di più

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   28/12/2017

Ormai da qualche giorno sono partiti su PlayStation Store i Saldi di gennaio, una ricca selezione di offerte sui giochi del catalogo digitale Sony che ci accompagneranno dal 22 dicembre fino al 19 gennaio del prossimo anno. I titoli in offerta sono davvero tantissimi e, come di consueto, anche stavolta abbiamo deciso di darvi una mano a scoprire le offerte più convenienti. Cambiano però i contenuti e, ai classici video in cui Pierpaolo vi consiglierà una serie di giochi divisi per genere, andranno ad affiancarsi delle selezioni divise per fasce di prezzo.

A questi link trovate le migliori offerte del PSN sotto i 15 euro e tra i 15 e i 25 euro. Dopo il salto, invece, trovate i migliori dieci giochi sopra i 25 euro da comprare su PlayStation Store.

Assassin's Creed Origins
Capitolo che ha segnato il ritorno della saga, Assassin's Creed Origins ha posto nuove basi per il proseguimento della serie open world di Ubisoft. Il prezzo di 48,99 non è ancora bassissimo, ma se siete interessati a giocarlo il prima possibile il rapporto tra data di uscita e scontistica è già piuttosto buono.

ELEX
Ultima fatica dei creatori di Gothic, ELEX è un gioco di ruolo con numerosi alti e bassi. Il nuovo lavoro di Piranha Bites riesce comunque a offrire una storia e un sistema di crescita interessanti. Con i saldi il prezzo passa da 59,99 a 38,99 euro (44,99 per i non abbonati a PS Plus), quindi se siete fan della casa tedesca si tratta della prima opportunità di portarlo a casa con un bello sconto.

Persona 5
Persona 5 è un gioco di ruolo profondo e stratificato, dove ogni momento della storia, ogni argomento trattato, colpirà i giocatori in modi diversi a seconda delle loro esperienze di vita e del modo in cui si relazionano col mondo circostante. È stato senza dubbio uno dei giochi dell'anno e con i saldi invernali passa da 69,99 a 34,99 euro.

South Park: Scontri Di-Retti
Dopo l'ottimo South Park: Il Bastone della Verità, Scontri Di-Retti riporta nei videogiochi l'irriverente serie TV americana con un capitolo forse meno ispirato nelle battute ma comunque molto divertente e capace di migliorare ogni aspetto del sistema di combattimento. A pochi mesi dall'uscita il prezzo è però già in picchiata e con gli sconti invernali passa da 69,99 a 34,99 euro.

FIFA 18
Immancabile come sempre all'inizio di una nuova stagione, anche quest'anno FIFA 18 si è confermato il re delle simulazioni calcistiche. Il nuovo capitolo apporta tante piccole migliorie, oltre a essere l'unico modo per accedere a una modalità apprezzatissima come Ultimate Team. Anche in questo caso il prezzo scende parecchio con i saldi e passa da 69,99 a 34,99 euro.

Star Wars: Battlefront II
Accompagnato da pesanti polemiche, in termini di vendite Star Wars: Battlefront II non ha reso come Electronic Arts si aspettava. Il gioco di DICE resta però un titolo molto valido per i fan di Guerre Stellari, anche grazie a una campagna in singolo che racconta una storia completamente inedita. Il prezzo è allettante, visto che passa da 69,99 a 34,99 euro.

Wolfenstein 2: The New Colossus
Altro titolo Bethesda da non perdere, Wolfenstein 2: The New Colossus è uno sparatutto immediato, frenetico e coinvolgente in ogni singola sparatoria. A pochi mesi dal lancio lo sconto è già superiore al 50% e per 29,99 euro sarebbe davvero un peccato non entrare nello spirito della feste facendo fuori qualche nazista.

Fallout 4
Nonostante l'età Fallout 4 è sempre attuale, anche perché nel corso di una generazione non sono molti i titoli capace di offrire una tale quantità di contenuti. Con i saldi vi consigliamo quindi la Game of the Year Edition, che per 29,99 permette di accedere immediatamente a un quantitativo infinito di ore di gioco.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
Quest'anno la più amata mascotte PlayStation ha fatto il suo trionfale ritorno con la Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, una raccolta che racchiude i primi tre capitoli realizzati da Naughty Dog con grafica rinnovata. Dopo aver dominato per settimane le classifiche di vendita, con i saldi si può ora acquistare a 26,99 euro invece dei canonici 39,99.

Uncharted 4: Fine di un Ladro
Visto il prezzo di 22,99 euro (24,99 per i non abbonati a PS Plus), Uncharted 4: Fine di un Ladro avrebbe dovuto essere inserito nella precedente selezione. Abbiamo però preferito abbinarlo alla Nathan Drake Collection, la raccolta che include i primi tre capitoli della serie (ora proposta a 18,24 euro, o 19,99 se non avete il Plus, invece di 34,99). Infatti la combo vacanze più saldi ci pare il momento ideale per recuperare l'intera serie, anche perché la spesa complessiva supera di poco i 40 euro.