8

Il director di The Last of Us: Parte II interverrà al D.I.C.E. 2018

Neil Druckmann sarà tra gli ospiti del D.I.C.E. 2018

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/01/2018

Organizzata come di consueto dall'Academy of Interactive Arts and Sciences, l'edizione 2018 del D.I.C.E. verrà presenziata dal direttore creativo di The Last of Us: Parte 2, Neil Druckmann.

Lo sviluppatore di Naughty Dog verrà affiancato da Dan Trachtenberg, regista e sceneggiatore di 10 Cloverfield Lane e dell'episodio "Playtest" della serie Black Mirror, per discutere del processo creativo nella creazione di esperienze incentrate sui personaggi nei videogiochi.

L'executive producer Maja Moldenhauer terrà una presentazione sul processo creativo di Studio MDHR (Cuphead). Ma ci sarà spazio anche per Maureen Fan, CEO di Baobab Studio, una compagnia specializzata in contenuti per la realtà virtuale. Durante quest'ultimo intervento si parlerà del potere della narrazione nella VR e del tentativo di creare esperienze di gioco empatiche.

L'edizione 2017 del D.I.C.E. aveva ospitato il leader della divisione Xbox, Phil Spencer. Vi ricordiamo che il D.I.C.E. si terrà dal 20 al 22 febbraio a Las Vegas. Qui trovate l'elenco completo delle nomination in vista dei D.I.C.E. Awards 2018.