14

Il producer di Secret of Mana vuole creare un nuovo capitolo della serie, forse anche per Switch

Un vero e proprio nuovo Mana, anche su Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/01/2018

Mentre il remake di Secret of Mana è destinato ad avere anche una versione retail in Europa su PlayStation 4, il producer della serie, Masaru Oyamada, ha svelato di voler proseguire la saga storica con qualcosa di completamente nuovo.

"Da quando ho preso il ruolo di producer della serie Mana è sempre stato il nostro obiettivo quello di creare un nuovo capitolo", ha riferito Oyamada a DualShockers, "c'è stato un lungo periodo senza un nuovo Mana e abbiamo deciso di creare i remake di Adventures of Mana e Secret of Mana in modo da far conoscere la serie anche a coloro che non avevano giocato gli originali e dunque aggiornare tutti sulla questione".

L'idea più affascinante resta dunque la creazione di un capitolo completamente nuovo, che ora avrebbe un po' la strada spianata. Oyamada ha inoltre fatto sapere che Nintendo Switch dovrà essere presa in considerazione per i prossimi progetti: "Considerando la quantità di passione che circonda la piattaforma, sarebbe difficile non farla rientrare in qualsiasi progetto futuro", ha spiegato. Il remake di Secret of Mana per console è stato peraltro protagonista di un nostro recente Provato.