16

Yoko Taro parlerà della creazione di NieR: Automata alla GDC 2018

L'eccentrico sviluppatore giapponese sarà tra i protagonisti della GDC 2018

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/02/2018

Gli organizzatori della Game Developer Conference hanno annunciato che il director Yoko Taro e il game designer Takahisa Taura, saranno presenti durante la manifestazione per raccontare nei dettagli tutte le fasi dello sviluppo di NieR: Automata. Intitolato "A Fun Time in Which Some No-Good Game Developers May or May Not Discuss 'How we made NieR: Automata", l'appuntamento durerà un'ora e promette di rivelare tanti retroscena curiosi e divertenti.

"Una conferenza incredibilmente miserabile nella quale un director parecchio strano, Yoko Taro, e un game designer imbecille, Takahisa Taura, proveranno a parlare dello sviluppo di NieR: Automata, spremendo i loro cervelli ormai quasi andati. Sembra che stiano pensando di dare uno sguardo indietro allo sviluppo di NieR: Automata e a come si siano uniti per creare una delle esperienze più perverse nella storia dei videogiochi", si legge nella descrizione ufficiale. Insomma, già dalle premesse si intuisce che dobbiamo aspettarci qualcosa di davvero poco convenzionale, in pieno stile Yoko Taro del resto.

"Dalle accattivanti fantasie di Yoko Taro alle soddisfacenti battaglie di Platinum Games, discuteranno del processo di design e di come abbiano lavorato per portare in vita il mondo di NieR: Automata... dicono che lo faranno, ma potrebbero finire per cambiare idea e parlare per un'ora intera di cosa hanno mangiato negli Stati Uniti. Nessuno può prevedere il futuro. Non siete d'accordo?"

La Game Developers Conference 2018 si svolgerà dal 19 al 23 marzo presso il Moscone Center di San Francisco.

Yoko Taro parlerà della creazione di NieR: Automata alla GDC 2018