52

In origine NieR: Automata doveva essere un'esclusiva per PC

La conferma dal producer di NieR: Automata, Yosuke Saito

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/11/2017

Quest'anno abbiamo avuto la fortuna di mettere le mani su molti titoli di qualità, tra cui l'ottimo NieR: Automata. La nuova creazione del designer giapponese Yoko Taro, in collaborazione con Platinum Games, ha sorpreso tutti e ha avuto un impatto positivo anche dal punto di vista delle vendite. Non a caso si sta già iniziando a parlare di un possibile sequel.

Nel corso di una recente intervista concessa a WowJapan, il producer Yosuke Saito ha svelato che nei piani originari dello studio NieR: Automata era stato pianificato esclusivamente per PC. Solo dopo averne discusso con Square Enix, il team decise di mettersi al lavoro anche sulla versione per PlayStation 4.

"Avevamo pianificato di pubblicare il gioco solo per PC. Tuttavia, in seguito all'input del publisher è stato deciso di realizzarlo anche per PlayStation 4", spiega Saito. "Il gioco è stato creato con l'engine di Platinum Games, che era pensato per il PC. Quindi, in definitiva, la scelta della piattaforma non ha avuto alcun effetto sul modo in cui è stato pensato. La maggior parte dello sviluppo si è svolto su PC".

NieR: Automata è disponibile da questa primavera, potete trovare la nostra recensione qui.