39

Kunos Simulazioni e 505 Games hanno annunciato Assetto Corsa Competizione, il nuovo capitolo della serie

Assetto Corsa Competizione uscirà quest'estate in Accesso Anticipato su Steam

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/02/2018

Kunos Simulazioni e 505 Games hanno annunciato Assetto Corsa Competizione, il nuovo capitolo della serie tutta italiana dedicata al mondo dei motori. Ecco cosa c'era dietro al conto alla rovescia sul sito ufficiale della serie (un conto alla rovescia non deludente... miracolo!) I giocatori PC potranno acquistarlo nell'Accesso Anticipato di Steam a partire da questa estate. Per adesso non sono state annunciate altre versioni. 505 Games ha pubblicato anche un trailer per accompagnare l'annuncio (lo trovate in testa alla notizia), mentre in fondo alla notizia potete vedere le prime immagini di gioco raccolte in una galleria.

Leggiamo, infine, tutti i dettagli emersi finora sul gioco tratti direttamente dal comunicato stampa ufficiale:

Assetto Corsa Competizione, il nuovo videogioco di Kunos Simulazioni e 505 Games con licenza ufficiale Blancpain GT Series - la competizione automobilistica organizzata da SRO Motorsports Group e sponsorizzata dalla celebre casa svizzera produttrice di orologi: Blancpain - farà il suo esordio su Steam in modalità accesso anticipato questa estate. Caratterizzato da uno straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione permetterà ai giocatori di vivere la vera atmosfera di questa serie GT3 e includerà tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali, perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile.

Grazie alla potenza del motore Unreal Engine 4, Assetto Corsa Competizione si avvarrà di una qualità grafica in grado di segnare un nuovo standard di realismo e d'immersione nel mondo dei titoli racing, la presenza di condizioni meteorologiche variabili andrà a influenzare la fisica delle vetture in pista e degli stili di guida. I videogiocatori potranno sperimentare le stesse emozioni provate dai piloti reali al volante dei bolidi Ferrari, Lamborghini, McLaren e di molti altri marchi prestigiosi, le cui vetture sono riprodotte nel gioco con cura maniacale. La tecnologia motion capture assicurerà una riproduzione estremamente realistica delle animazioni dei piloti e dei meccanici nei pit stop e durante il cambio di driver.