28

Chrono Trigger, le lamentele per la versione Steam arrivano al complottismo

Qualcuno pensa che il porting sia addirittura una vendetta

NOTIZIA di Simone Pettine   —   28/02/2018

Chrono Trigger è arrivato a sorpresa su PC tramite Steam, e fin qui tutto bene: i fan erano contenti oltre l'inverosimile al momento dell'annuncio. Dopo poche ore, però, hanno capito che non tutto era andato per il verso giusto. Sembra che la versione rilasciata non sia altro che un porting di quella mobile, trattata molto poco dignitosamente. Ci sono addirittura degli utenti su Reddit che hanno iniziato una crociata contro Square Enix spingendosi fino al complottismo.

Chrono Trigger su PC avrà indubbiamente i suoi problemi, ma forse ancora una volta la situazione è sfuggita di mano. Un utente di Reddit, per esempio, ha visto il porting come una vendetta da parte di Square Enix. Il motivo sarebbe la scarsa accoglienza riservata al recente Secret of Mana Remake, la cui recensione non ha lasciato entusiasti neppure noi. Le parole dell'utente sono queste, ricordiamo che mentre le scrive sta scimmiottando una ipotetica reazione da parte di Square Enix: "Non vi piace quando ci sforziamo di aggiornare un titolo da zero, in 3D? Allora beccatevi questo porting, a cinque dollari in più rispetto alla versione originale su smartphone".

Sempre su Reddit, c'è anche qualche utente che non crede che Square Enix si stia vendicando della fanbase dei suoi titoli, ma che comunque si augura che il publisher adesso resti lontano da Chrono Trigger "per molto, molto tempo". Voi avete provato la versione PC del gioco? Davvero è così pessima?

Chrono Trigger, le lamentele per la versione Steam arrivano al complottismo