27

Yu Suzuki: Shenmue 3 avrà un finale aperto, la storia non può essere compressa in un solo capitolo

Shenmue 3 avrà un sequel?

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/02/2018

Nel corso di due nuove interviste, il game director di Shenmue III, Yu Suzuki, ha dichiarato che il gioco avrà un finale aperto in vista di un quarto capitolo. La motivazione si lega al fatto che la nuova avventura non può essere racchiusa in un singolo episodio senza risultare eccessivamente compressa.

Ad una specifica domanda sull'eventualità che vengano proposte le edizioni rimasterizzate di Shenmue e Shenmue II, lo sviluppatore giapponese ha preferito non rispondere

Nelle interviste si è parlato anche del sistema di combattimento. Suzuki ha detto che sarà possibile recuperare dei libri che permetteranno a Ryo di apprendere nuove tecniche. Il gioco proporrà degli scontri in tempo reale, ma sarà posta meno attenzione sulla tecnica di combattimento e sul tempismo.

"Il gioco offrirà battaglie in tempo reale, ma è un sistema più orientato alla narrazione", spiega Suzuki. "Rispetto ai classici Beat'em All, le battaglie di Shenmue beneficeranno di una messa in scena simile a quella che si può trovare al cinema. Avrà quel tocco unico che solo un gioco di Shenmue può avere e che i fan sicuramente riconosceranno. Si possono sfruttare alcune vecchie tecniche ed effettuare delle combo, ma non sarà così difficile come in Virtua Fighter".

Suzuki ha concluso il proprio intervento assicurando che farà del suo meglio per far uscire il gioco nel corso del 2018.