Il catalogo di Netflix si rimpolpa a suon di anime, aggiungendo la seconda stagione di L'Attacco dei Giganti e le due stagioni di Tokyo Ghoul.
L'attacco dei Giganti è un manga scritto e disegnato da Hajime Isayama nel 2009, molto popolare sia fuori che dentro il Giappone. La storia si ambienta in un mondo medievale dove la popolazione degli esseri umani è stata ormai decimata dai giganti. Per potersi difendere, la popolazione si è riunita all'interno di all'interno di tre imponenti mura concentriche: il Wall Maria, il più esterno; il Wall Rose, quello centrale e il Wall Sina, quello più esterno. A difesa di questi tre blocchi esiste un corpo militare specializzato, diviso in Corpo di Guarnigione (soldati che difendo le mura e la città), il Corpo di Gendarmeria (che regola l'ordine pubblico all'interno delle città ) e l'Armata Ricognitiva (gli unici a spingersi al di fuori delle mura). Il manga vanta di una serie televisiva composta da due stagioni, uscite tra il 2013 e il 2017. In Italia le due stagioni complete erano unicamente presente sul sito VVVVID, mentre da oggi sarà possibile darsi al bingo watching dell'anime - se ancora non lo avete fatto - da Netflix.
Tutt'altro genere, invece, Tokyo Ghoul che arriva sia con la prima che con la seconda stagione su Netflix, proprio a pochi giorni dall'uscita speciale al cinema, il 6 e 7 Marzo, del live action diretto da Kentarō Hagiwara. Il manga è stato scritto e disegnato da Sui Ishida nel 2011 e segue le vicende del giovane Ken Kaneki, uno studente universitario rimasto vittima di un grave attacco da parte di un ghoul, mostri dalle sembianze umane che si nutrano degli stessi esseri umani. Dopo l'attacco lo stesso Kaneki verrà infettato dal virus dei ghoul, costringendolo a una vita molto diversa da quella solare di un tempo.
Il manga vanta anche di uno spin-off in corso, Tokyo Ghoul:Re, il quale arriverà anche nella versione anime durante questo 2018. Intanto su Netflix potete vedere non solo le due stagioni complete dell'anime, ma anche i due OAV sulla serie: Tokyo Ghoul Pinto e Tokyo Ghoul Jack.