11

Biomutant: gli sviluppatori spiegano il funzionamento del meteo dinamico

Biomutant non ha ancora una data di lancio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/03/2018

Biomutant è senz'altro uno dei titoli attesi con maggior curiosità dagli appassionati e sembra disporre di qualità interessanti, inclusa la presenza di variazioni meteo in tempo reale.

Nel corso di un'intervista pubblicata sul numero di aprile di Official PlayStation Magazine, gli sviluppatori di Experiment 101 hanno cercato di entrare un po' più nel dettaglio su come funzioneranno le condizioni meteorologiche all'interno del gioco.

"Abbiamo un sistema dinamico di gestione del meteo. Può iniziare a far freddo in qualsiasi momento. Ovviamente c'è più freddo di notte, le zone attraversate dai corsi d'acqua ghiacciano ed è possibile camminarci sopra", spiegano gli sviluppatori.

La libertà di movimento si esprimerà anche con la capacità di scalare le montagne a piacimento, alla maniera di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. "Alcuni picchi sono irraggiungibili a meno che non si abbia a disposizione una cavalcatura in grado di arrampicarsi, oppure si può ottenere un arco bionico, scoccare una freccia e creare il proprio punto di arrampicata. Ci sono molti modi per esplorare".

Biomutant uscirà nel corso del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Qui potete trovare un trailer del gameplay.