56

Per Andrew House lo streaming dei contenuti sarà il prossimo punto di svolta nel mondo del gaming

Ma il modello di business nel settore console dovrà evolversi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/04/2018

Andrew House, ex presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, è convinto che lo streaming dei contenuti sarà il prossimo punto di svolta dell'industria videoludica, ma ciò avverrà solo dopo che verrà stabilito un appropriato modello di business.

Intervenuto in occasione del Gamesbeat Summit che si è svolto nella giornata di ieri, House ha parlato del futuro del mercato console, sottolineando il potenziale dello streaming per sovvertire i punti cardine l'industria. "Se si guarda alla storia del gaming su console, ci sono certi punti di svolta che permettono all'industria di essere sovvertita e di permettere a nuovi partecipanti di emergere", spiega House.

"Uno di questi si verifica quando cambia radicalmente il metodo di distribuzione. Nei settori basati sui contenuti, è questo quello che crea barriere d'ingresso per le persone. Quindi, a parte le sfide tecniche, non c'è motivo per cui lo streaming non possa essere presente nei giochi allo stesso modo in cui abbiamo visto nelle industrie della musica, dei film e della televisione".

"Lo streaming potrebbe rappresentare il prossimo punto di svolta. Ma il modello di business deve evolversi. Le console sono ancora sottorapresentate e poco diffuse in molti mercati in tutto il mondo. C'è così tanto potenziale. Non dimentichiamoci che la Cina è ancora in larga parte inesplorata".

Dopo aver gestito il lancio e la crescita esponenziale di PlayStation 4, Andrew House ha lasciato il proprio incarico di presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment nello scorso mese di ottobre. Al suo posto si è insediato John Kodera.

Per Andrew House lo streaming dei contenuti sarà il prossimo punto di svolta nel mondo del gaming