Insomma dopo tante novità riguardanti God of War come Recensione, nuove immagini, video recensione e quant'altro, come si comporta il gioco su PlayStation 4 Pro e quali sono le differenze con la console standard?
Ci sono delle prime testimonianze in video da parte di Push Square e IGN, che hanno pubblicato i videoconfronti diretti che riportiamo qua sotto, uno tra le varie modalità grafiche di PS4 Pro e uno sul confronto fra PS4 Pro e Standard. Le differenze a dire il vero non sono così accentuate, a dimostrazione del grandissimo lavoro svolto da Santa Monica anche sull'hardware di base di PlayStation 4, che comincia ormai a essere piuttosto datato ma evidentemente ha ancora degli assi nella manica.
Per quanto riguarda invece le varie opzioni grafiche a disposizione su PlayStation 4 Pro, ci sono pareri un po' discordanti molti sembrano convergere sul consigliare la modalità Performance, che sblocca il frame-rate puntando ai 60 frame al secondo anche se il loro raggiungimento non è totale. La modalità Resolution, che concentra gli sforzi sul 4K in checkerboarding, sembra infatti soffrire di cali di fluidità nonostante il blocco a 30 frame al secondo, stesso problema rilevato anche per la modalità "arricchita" a 1080p.