Wargaming è ormai un vero e proprio colosso dell'industria dei videogiochi, che può permettersi collaborazioni prestigiose e di fare da publisher a prodotti di terze parti con un'etichetta dedicata, chiamata Wargaming Alliance. Oggi ha appunto annunciato di aver raggiunto un accordo con lo sviluppatore serbo Mad Head Games per la pubblicazione dei suoi titoli. Leggiamo i dettagli, tratti dal comunicato stampa ufficiale:
Fondata nel 2011, con uffici a Belgrado e Novi Sad e 141 dipendenti, negli anni Mad Head Games si è specializzata nel genere delle avventure casual. Lo studio ha già pubblicato 36 titoli appartenenti al genere delle avventure hidden object, ed è pronto alla sua prossima sfida. Grazie alla sua particolare attenzione nei confronti del giocatore, Mad Head Games si è distinta tra gli oltre cento sviluppatori che hanno presentato i propri progetti a Wargaming Alliance nel corso del 2017.
"Mad Head Games è uno dei team di sviluppo più appassionati ed entusiasti con cui abbia mai avuto il piacere di lavorare", ha dichiarato Jerry Prochazka, Direttore di Wargaming Alliance. "Sono felice di dar loro il benvenuto in Wargaming Alliance, e lavorare fianco a fianco per portare il loro nuovo titolo, non ancora annunciato, all'interno del portfolio di Wargaming".
"Dopo anni trascorsi nell'industria casual, abbiamo deciso di cambiare rotta, tornare alle nostre radici e cominciare a fare giochi come quelli con cui siamo cresciuti", ha commentato Nenad Tomić, CEO di Mad Head Games. "In Wargaming abbiamo trovato un partner che condivide le nostre medesime visioni e passioni, e che si è reso disponibile per aiutarci a realizzare qualcosa di ambizioso e davvero straordinario".
Nell'ambito di questo accordo, Wargaming Alliance fornirà servizi chiave per la pubblicazione e la distribuzione del nuovo titolo di Mad Head Games, dal supporto clienti al marketing alla gestione della community, così come la garanzia di arrivare sui mercati di riferimento con un approccio su misura per i diversi territori.