61

Microsoft: un annuncio di lavoro fa riferimento alla prossima Xbox

La casa di Redmond è alla ricerca di un Senior Engineer per lo sviluppo del suo futuro hardware

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/04/2018

A quasi sei mesi dall'uscita sul mercato di Xbox One X, Microsoft sta reclutando nuovo personale che si occupi del prossimo hardware. È quanto si evince da un annuncio di lavoro pubblicato sul sito ufficiale dalla compagnia, segnalato in giornata sul noto forum ResetEra.

Stando a quanto indicato nel documento, l'azienda è alla ricerca di un ingegnere senior per lavorare sulle tecnologie DRAM, e viene fatta specifica menzione delle nuove memorie GDDR6. "I nostri team distribuiscono ogni anno decine di milioni di prodotti hardware, incluse Xbox One X, Xbox One S, una lineup completa di accessori e altro ancora. Microsoft è la destinazione per le menti più brillanti nel design di dispositivi da gioco. Entrate a far parte del futuro", si legge nell'annuncio.

"Cerchiamo un candidato qualificato per il ruolo di Senior Engineer, in grado di gestire soluzioni DRAM per il team di sviluppo hardware della console Xbox. Le soluzioni DRAM includono DDR3, GDDR5, GDDR6 e le tecnologie DRAM future. Il candidato prescelto sarà il principale punto di riferimento per i progetti attuali e futuri di Xbox".

Microsoft: un annuncio di lavoro fa riferimento alla prossima Xbox