Nintendo Labo sta suscitando grande interesse in tutto il mondo e in Giappone a quanto pare si prepara già ad essere un bestseller, al momento sopra God of War in termini di pre-ordini su Amazon.
Sciogliendo i dubbi che erano emersi sulla possibilità di costruirsi i componenti in maniera autonoma, Nintendo ha pubblicato in queste ore i fil PDF che consentono essenzialmente di stampare le parti da utilizzare con il software di Labo anche senza la necessità di acquistare i kit precostituiti in negozio. Trovate il tutto a questo indirizzo. Questo significa che sarà comunque necessario acquistare la base di Nintendo Labo per avere il software principale, ma che si potranno anche ottenere pezzi aggiuntivi o di ricambio semplicemente stampando i modelli in PDF su cartone, o comunque utilizzando le linee guida riportate per ritagliare i componenti su cartone.
Nintendo Labo si appresta ad essere un prodotto alquanto di rottura rispetto agli schemi classici del mercato videoludico e le impressioni di chi l'ha provato sembrano confermarlo.